TROVA PRODOTTO
oltre 100 tipi di pellicola a scelta
vasta gamma di prodotti
trasporto ogni settimana
servizo proffessionale

Le finestre e le porte polacche trionfano

« torna indietro

Siamo i leader mondiali nel campo della serramentistica delle finestre e delle porte. Produciamo e distribuiamo porte e finestre in tutto il mondo, e siamo noti per le innovative soluzioni tecnologiche.

 

Solo nel 2014, l’esportazione di porte e finestre ha raggiunto una somma complessiva di 1,33 miliardi di euro. Nel 2015 invece, l’esportazione delle nostre porte e finestre verso i clienti esteri ha raggiunto una somma pari a 1,5 miliardi di euro. E con questo risultato, il 13% migliore rispetto al 2014, ci siamo collocati in cima alla classifica dei più grandi esportatori di serramentistica in Europa. I mercati principali  verso i quali esportiamo i nostri prodotti, sono i paesi europei come la Germania, la Gran Bretagna, l’Italia, la Francia e la Slovacchia.

 

Il settore della serramentistica è il segmento maggiormente sviluppato, avente delle grandi prospettive dal punto di vista dell’economia polacca. Nel mercato polacco sono presenti circa 2500 produttori di finestre. Questi, si impegnano sia nella produzione e nella distribuzione, sia nel servizio e nel assistenza. Le nostre aziende usufruiscono delle migliori soluzioni durante la produzioni delle finestre. Abbiamo a disposizione le più innovative strutture tecnologiche dell’Europa. I nostri migliori specialisti nazionali, vigilano sullo sviluppo della tecnologia di produzione, e sviluppano soluzioni sempre migliori nel campo della serramentistica. In Polonia nascono brevetti unici che vengono applicati sia durante la produzione sia durante il montaggio degli elementi finiti. La costante crescita del successo dei prodotti polacchi concernenti il campo dei serramenti e delle porte, è anche dovuta alla lunga tradizione dell’industria in questo settore, e alla modernizzazione del mercato interno e dell’edilizia delle abitazioni.

 

La vendita annuale generale degli infissi ammonta circa ai 12,9 miliardi di zloti (il 61% riguarda gli infissi). Solo di finestre, ne produciamo annualmente 13 milioni di pezzi, di cui il 75% sono finestre in PVC, il 24% riguardano le finestre in legno, e il 2% in alluminio e acciaio. Siamo di anno in anno sempre più forti nel campo della serramentistica. I nostri produttori esportano sempre di più i propri prodotti, rafforzando in tal modo la nostra posizione sul mercato estero. Nei tempi recenti, è cresciuta la domanda per le finestre ad alta efficienza energetica, per questo motivo i polacchi si sono preparati e la maggior parte dei produttori posseggono gli attestati e i certificati pertinenti, i quali consentono la vendita di tali finestre. Sta crescendo anche la domanda per le finestre e le porte in PVC. Negli ultimi anni la vendita di queste ultime è aumentata di 7 volte. La popolarità di questi prodotti è aumentata grazie al prezzo relativamente basso, e alla qualità sempre migliore creata grazie all’utilizzo delle tecnologie di produzione innovative. Le nostre potenzialità di approvvigionamento per le porte e le finestre sono considerevolmente maggiori.

 

Le capacità produttive delle imprese polacche sono utilizzate al 70-80%, e questo significa che la Polonia sarà presto in grado di fornire al mercato un numero molto maggiore di porte e finestre, senza la necessità di investire in nuovi macchinari.

                                                                                                    

I nostri partner

Finestre Salamander
ferramenta Maico
Finestre Gealan
Vetri Pilkington
Finestre Aluplast
Ferramenta Siegienia
Finestre in alluminio Aluprof
Hoppe
Supported by Koncept - outsourcing IT, program dla gastronomii i hoteli