TROVA PRODOTTO
oltre 100 tipi di pellicola a scelta
vasta gamma di prodotti
trasporto ogni settimana
servizo proffessionale

Splende il sole o piove, non importa…abbiamo le finestre per ogni tempo

« torna indietro

L`acquisto delle finestre è un investimento per anni. Non sorprende dunque, che ogni persona che progetta l`acquisto, lo prende sul serio. A casa dovremmo sentirci bene e sicuri. È importante prestare l`attenzione a qualche questione essenziale alla compera delle finestre, per essere sicuri che funzioneranno bene nelle condizioni atmosferiche che, in Polonia sono variabili.                                              

Le finestre vengono sottoposte ai raggi di sole, alla neve e alla pioggia. Le condizioni atmosferiche essenziali, influenzano i parametri di resistenza e isolamento termico della finestra e anche la sua estetica. Vale scegliere le finestre che adempiano le esigenze statici e termiche più alte, senza riguardo al passare del tempo e alle condizioni atmosferiche.

Comprando delle finestre realizzate in PCV dobbiamo far attenzione a qualità dei materiali di cui sono state fatte e anche alle soluzioni tecniche dei profili. Le finestre perdono la sua resistenza essendo sempre sottoposte all`influenza dei fattori esterni. Ad esempio, nel periodo estivo la temperatura è, paragonando il giorno e la notte, variabile, il che può provocare la contrazione e allargamento dei profili PCV.    Durante l`autunno e l`inverno la spinta del vento potrebbe provocare l`incurvatura del telaio.Perchè importante è la scelta dei profili dei fabbricanti leali come Aluplast Gelan Salamander, che fanno delle calcolzaioni statiche precise. Importante è anche la barriera per il freddo e la pioggia

Durante l`inverno quando notiamo il rapido ribasso della temperatura dell`aria esterna, la perdita di calore attraverso le finestre potrebbe ammontare fino a 80%. Perché la scelta dei profili con la strettezza all`acqua piovana, al vento e al freddo è così importante. Le finestre dotate di caldo adempimento con doppia o tripila vetratura, impediscono la perdita della energia e influenzano al ribasso delle bollette per il riscaldamento.

 Scegliendo la finestra si deve anche prendere in considerazione un parametro molto importanre -  la resistenza al vento ossia la rigidità. Quel parametro specifica  con quale forza del vento che tira perpendicolarmente alla superficie della finestra, occorrera la massima deformzione del telaio. Quel parametro viene indicato con symboli da A - 1 (la rigidità minima) a C - 6 ( rigidità massima). Le finestre standard non devono avere la classe più alta che  B - 3/B – 4. Nel ambito ventoso, nei casi particolari, la classe della fiestra dovrebbe avere il simbolo C – 3/C – 4. Quindi il vento che tira con la forza di 1200-1600 Pa, causerà deformazione del telaio non maggiore che 1/300 della lunghezza.

Tenuta stagna all`acqua è l`altro parametro importante a cui dobbiamo pensare quando compriamo le finestre, prendendo in considerazione le condizioni atmosferiche variabili. Quel parametro specifica con quale forza del vento durante la pioggia, l`acqua piovana perderà in casa. Classe A1 cioè la classe più bassa, indica che la finesrta perderà anche se non sia il vento. Classe 9 A cioè una tra le migliori,  grantisce strettezza anche con la bufera che spinge con la forza di 600 Pa ( 112 km/h).  

Permeabilità all`aria, è un`altro parametro che dobbiamo notare quando ci sono condizioni atmosferiche varialibi. Quel tasso si indica sulla base del coefficiente d`infiltrazione a, che indica quanta aria penetrerà durante un`ora attraverso la fessura di un metro ad una pressione differenziale 1 daPa/m3. Il valore di quel tasso non può essere superiore che 0,3m3/(m·h·d ). Della strettezza ci informa la classe da 1 a 4, la più alta è la classe, migliore e anche la strettezza della finestra.

Come si vede, è possibile comprare le finestre ottime, addatte alle variabli condizioni atmosferiche che sono nel nostro Paese. Basta conoscere solo dei parametri adeguati e far attenzione alle cose importanti come soluzioni strutturali dei profili e la qualità dei materiali di cui sono state fatte le finestre.                                

I nostri partner

Finestre Salamander
ferramenta Maico
Finestre Gealan
Vetri Pilkington
Finestre Aluplast
Ferramenta Siegienia
Finestre in alluminio Aluprof
Hoppe
Supported by Koncept - outsourcing IT, program dla gastronomii i hoteli